miércoles, 6 de julio de 2011

Itagnoles, il racconto della cittadinanza scritto con i tweets

Twitta la storia del tuo personaggio metà italiano e metà spagnolo in 140 caratteri o disegnalo e posta l’immagine su Facebook. Il tuo itagnolo potrebbe essere il protagonista del primo libro del Parlamento Europeo sulla cittadinanza scritto con i tweets.

L’itagnolo perché è andato a vivere in Italia/Spagna? Dove vive adesso? Con chi vive? Che gli piace dell’Italia/della Spagna? Che lavoro fa? Che fa il sabato sera? Come parla? Come si veste? Si sente più spagnolo o più italiano? Gli manca la Spagna/l’Italia? Vuole tornare al suo paese o vuole restare? Che pensano di lui le persone che gli stanno intorno? Che dice il suo sguardo?

Itagnoles sono gli spagnoli che vivono in Italia e che rispondono ogni giorno con la propria vita a queste domande. Itagnoles sono gli italiani che vivono in Spagna o i cittadini che condividono la loro vita con gli spagnoli in Italia o con gli italiani in Spagna.

Unisciti alla sfida: vogliamo raccontare gli #Itagnoles in 140 caratteri su Twitter e disegnare i personaggi per postarli sulla pagina Facebook creata dal Parlamento Europeo. in Spagna. I tweets, votati regolarmente dagli utenti di questo blog, saranno utilizzati per raccontare la storia e verranno disegnati da un illustratore.

Alla fine della storia, che terminerà a dicembre 2011, “Itagnoles” diventerà un libro, il primo racconto europeo sulla cittadinanza scritto e disegnato con i tweets.
Ti va di unirti a noi? Partecipa inviando i tuoi tweets! 

No hay comentarios:

Publicar un comentario