lunes, 25 de febrero de 2013

Il libro "Itagnoles" è arrivato. Richiedi gratis la tua copia

Gli Itagnoles sono arrivati. Esattamente ad un anno dalla nascita dei personaggi, metà italiani metà spagnoli. Questo progetto è stato creato dai cittadini europei attraverso Twitter. I volti e le storie degli Itagnoles si possono leggere nel primo libro di tweet del Parlamento Europeo.

Il libro guida il lettore attraverso la vita dei vari personaggi. Il Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz, espone la prefazione di 11 tweet sulla cittadinanza europea, le similitudini e le differenze tra i due paesi (Italia e Spagna),  tutto questo senza perdere di vista lo spirito Itagnol.

Questo libro tascabile pubblicato dal Parlamento Europeo raccoglie i migliori tweet vincitori del concorso Itagnoles. Molte persone, non solo italiani e spagnoli, hanno twittato in 140 caratteri. Un illustratore ha dato vita agli Itagnoles.

Il concorso organizzato dal Parlamento Europeo si è concluso l'anno scorso e ha visto una grande partecipazione sul blog e i social network, Facebook e Twitter (@itagnoles). Le sedi del Parlamento Europeo di Madrid e Roma e centinaia di cittadini di tutti gli Stati membri dell'Unione Europea hanno inventato, settimana dopo settimana, molte vite in 140 caratteri e hanno votato per gli Itagnoles vincitori.

I vincitori riceveranno una copia di questo libro, che testimonia l'importanza della cittadinanza europea e la mobilità tra i paesi dell'Unione.

La raccolta è disponibile anche nelle sedi del Parlamento Europeo di Madrid (Paseo de la Castellana, 46) e di Roma (via IV Novembre, 149), per tutti coloro che desiderino venire a conoscerci.
Le copie del libro possono essere inviate per posta gratuitamente a chi lo richieda.

Per maggiori informazioni: Parlamento Europeo
itagnoles@gmail.com (Per prenotare gratuitamente la tua copia)

No hay comentarios:

Publicar un comentario